Scarpa antinfortunistica ultraleggera e performante.
Ispirate alle calzature tecniche degli atleti - Adorate da chi lavora.
Un comfort e prestazioni impareggiabili.
Creata con materiali riciclati.
Certificazioni: S1P - SRC - HRO
Scarpa antinfortunistica Vent 2 - Solid Gear
Scarpa ammortizzata e confortevole per infinite ore di camminata che riduce la pressione sul piede grazie all'intersuola completa in ETPU. La tomaia ultraleggera in MATRYX® offre una sensazione incredibile in termini di vestibilità insieme al sistema BOA® Fit. Il tessuto è lavorato in modo particolare per Vent 2 e la densità della trama varia su diverse parti della scarpa per ottimizzare le zone di ventilazione, flessione e durata. MATRYX® è anche parzialmente tinto, il che significa un impatto ambientale significativamente inferiore rispetto al tessuto tradizionale. Per fornire una protezione ottimale senza sacrificare il comfort e la sostenibilità, Vent 2 utilizza la soletta OrthoLite® ad alto rendimento appositamente sviluppata. Il BOA® Fit System è realizzato con materiali riciclati. Inoltre, il supporto è realizzato con il 70% di poliestere riciclato e la fodera è realizzata con il 100% di poliestere riciclato.
Vent 2 Solid Gear Caratteristiche scarpa da lavoro
- Tomaia: MATRYX®
- Fodera: Mesh
- Suola: Doppia gomma resistente alle sostanze oleose e antiscivolo
- Suola intermedia: ETPU
- Plantare: Schiuma PU con materiali riciclati altamente traspiranti
- Funzione: Sistema BOA® Fit
- Calzata: Normale
- Misure: 36-48
- Standard di sicurezza: EN ISO 20345:2011 S1P, SRC, HRO
- Protezione: Puntale NANO e lamina di protezione morbida
Tecnologie calzatura Vent 2 Solid Gear
BOA Fit System
Con rotella microregolabile e un laccio leggero ad alta resistenza, il BOA® Fit System offre una calzata precisa con microregolazione, progettata per essere performante anche nelle condizioni più difficili.
ESD antistatica
La protezione ESD assicura che l’elettricità statica venga scaricata. Le scarpe hanno una resistenza compresa tra 0,1 MOhm e 100 MOhm secondo ISO IEC 61340.
MATRYX tessuto
Materiale della tomaia straordinariamente traspirante e robusto, tessuto in fibre di aramide e fili di poliammide rivestiti singolarmente. Offre una protezione duratura, un supporto flessibile e resistenza all’abrasione.
OrthoLite solette
Le solette in schiuma OrthoLite® sono leggere, traspiranti, dotate di un sistema di gestione dell’umidità integrato e realizzate in materiali riciclati.
PUNTALE NANO
Il materiale composito NANO Carbon è del 40% più resistente della normale fibra di vetro. Le pareti più sottili offrono più spazio per un maggiore comfort. Rispetta tutti gli standard internazionali, compresi ASTM, CSA, EN 125685. È il primo paio di puntali di protezione al mondo realizzato con la tecnologia NANO carbon. Date alle vostre scarpe un comfort eccezionale, leggerezza e forte protezione, con la tecnologia più innovativa.
ETPU suola
La schiuma ETPU morbida e durevole in TPU espanso offre un comfort, una restituzione dell’energia e un’ammortizzazione di lunga durata.
Riflessioni:
Professionisti e donne si muovono in modo molto simile a un atleta. Affrontano condizioni dure e ripetitive e quindi, a conti fatti, quello che indossano fa una grandissima differenza in termini di prestazioni e di salute. Solid Gear ha realizzato scarpe da lavoro utilizzando lo stesso materiale high-tech, il poliuretano espanso termoplastico, in breve ETPU, a cui si affidano gli atleti per essere resistenti più a lungo.
Il TPU (poliuretano termoplastico) è un elastomero costituito da una miscela di gomma e plastica, impiegato in qualsiasi ambito in cui sia necessaria una combinazione di peso ridotto, prestazioni e durevolezza. Questo materiale è incredibilmente versatile, duro, resistente al grasso e alle sostanze oleose e in grado di tornare alla forma e alle dimensioni originali se piegato, torto, allungato e compresso.
La lamina, i puntali e l’antiscivolo sono studiati per proteggervi dai pericoli esterni. Ma le lesioni legate al lavoro sono molto più comuni delle dita schiacciate. Affaticamento, vesciche, dolori alla schiena e alle ginocchia dapprima possono essere fastidi di poco conto, ma possono trasformarsi rapidamente in un grande tormento con conseguenze serie, a partire da assenze prolungate, progetti fermi, perdita di produttività o di profitto. Pensate alle scarpe come alla vostra prima linea di difesa. Investendo in un comodo paio di calzature non si proteggono solo i piedi ma l’intero corpo da lesioni a lungo termine. È una scelta che riguarda tanto la salute quanto l’attività. Dalla nostra prima suola in ETPU, alcuni nostri concorrenti hanno fatto lo stesso. Ma essere stati i primi in Europa significa avere una maggiore esperienza e più opzioni. Con noi non scegliete tra il comfort e l’assenza di comfort. Scegliete una scarpa adatta alla vostra professione, che preferiate il verde al giallo, il blu all’arancione. Il significato di Wired for progress è questo: essere sempre un passo avanti.
- Genere
- Unisex
- Stagione
- Primavera/Estate
- Colore
- Nero
- Settore di utilizzo
- Artigiani - Edilizia
Industria leggera
Logistica - Certificazioni
- EN 61340 - ESD
EN ISO 20345 - Calzature antinfortunistiche
GRS/RCS - Materiali riciclati - Caratteristiche Calzature
- ESD - Antistatica
HRO - Suola 300°C
SRC - Antiscivolo - Chiusura Calzature
- BOA Fit System
- Altezza Calzature
- Basse
- Livello di protezione Calzature
- S1P
- Lamina antiperforazione Calzature
- Fibra tessile
- Puntale Calzature
- Carbonio
Potrebbero piacerti anche