Guanti con palmo in PU contro i rischi meccanici
Guanti di precisione e protezione con resistenza ridotta al taglio da lama. Protezione ai rischi meccanici e termici.
Linea grip: massimo controllo, ottima presa e destrezza
Materiali: poliestere, elasticizzato PU
Specifiche: protezione meccanica, al taglio e all'abrasione, CE foodsafe
Settore di utilizzo: riparazione auto, costruzioni ed altri settori
- Idoneo al contatto con alimenti
- Maglia calibro 13 per una perfetta vestibilità
- Rivestimento in liscio PU per una maggiore resistenza all'abrasione
-
3121X
-
Guanti con palmo in PU per industria alimentare
I guanti della linea grip, offrono una presa e un controllo senza pari. Eccellente resistenza all'abrasione e ottima sensibilità. Ideali per le attività che richiedono un elevato livello di destrezza.
Il guanto con palmo in PU della Portwest è ideale per una vasta gamma di diversi settori industriali. Perfetta per le attività più complesse, dove destrezza e traspirabilità sono essenziali. Disponibile in un'ampia gamma di colori con taglie che vanno dalla 5/XXS alla 12/3XL. Ogni paio è confezionato individualmente. Super resistenza ad abrasione e strappo. Questo guanto è stato approvato anche per la manipolazione degli alimenti.
-
Info prodotto
- Conforme a norme EN 388 : 2016+A1: 2018 3121X: Guanti di protezione contro rischi meccanici
- Conforme a norme EN ISO 21420:2020 Destrezza 5: Guanti di protezione - Requisiti generali e metodi di prova
- Conforme a norme ANSI/ISEA 105: 2016 LIVELLO TAGLIO A1 - Lo standard definisce i valori di prestazione dei guanti contro i rischi da taglio
-
Caratteristiche prodotto
- Rivestimento in liscio PU per una maggiore resistenza all'abrasione
- Palmo a immersione per maggior destrezza e ventilazione
- La fodera di calibro 13 è costruita per garantire durata ed un fit perfetto
- Raggiunge il livello massimo di destrezza 5
- Perfetto per i compiti più difficili
- Super resistenza ad abrasione e strappo
- Certificato CE
- ANSI Livello al taglio A1
- CE foodsafe
- Senza silicone - Ideale per la produzione, la verniciatura, l'elettronica e la manipolazione del vetro, dove il silicone è un problema
-
Composizione tessuto
Materiali: Poliestere, Elasticizzato, PU
-
Norme
- EN ISO 21420: 2020 Destrezza 5
- EN 388 : 2016+A1: 2018 3121X
- ANSI/ISEA 105: 2016 Livello TAGLIO A1
a) RESISTENZA ALL’ABRASIONE (0-4): 3 Numero di cicli necessari per abradere un foro con carta abrasiva in un campione circolare di materiale per guanti sottoposto a pressione e movimento costanti. b) RESISTENZA AL TAGLIO DA LAMA CIRCOLARE - TEST COUP (0-5): 1 Numero di cicli necessari per tagliare un campione con una lama circolare in acciaio inox a velocità costante e forza ridotta di 5 newton (circa 510 g). Per i materiali che smussano la lama, dopo un certo numero di cicli senza taglio, viene eseguito il test ISO 13997 che diviene il valore di riferimento della resistenza al taglio. c) RESISTENZA ALLO STRAPPO (0-4): 2 La forza richiesta per propagare una lacerazione in un campione rettangolare di guanto con un’incisione di partenza, fino a una forza massima di 75 N (circa 7,6 kg). d) RESISTENZA ALLA PERFORAZIONE (0-4): 1 La forza richiesta per perforare il campione con una punta d’acciaio di dimensioni standard alla velocità costante di 10 cm/min. e) RESISTENZA AL TAGLIO DA LAMA DRITTA - TEST EN ISO 13997 (A-F): X Resistenza al taglio A: RIDOTTA, Resistenza al taglio B/C: MEDIA, Resistenza al taglio D/E/F: ELEVATA La forza in newton (N) necessaria per tagliare un campione di materiale 20 mm utilizzando una lama rettangolare con una determinata macchina per il test di taglio come la Tomo Dynamometer (TDM). Questo test è facoltativo, a meno che la lama nel test Coup non si smussi, rendendolo quindi il riferimento per la resistenza al taglio. f) RESISTENZA AGLI URTI Per i guanti protettivi che resistono agli urti. Misura la dissipazione della forza da parte dell’area di protezione in seguito all’urto con un’incudine a cupola a un’energia di impatto di 5 joule. La prova è conforme al test di protezione dagli urti per guanti protettivi da motociclista dello standard EN 13594:2015. Se il test è superato viene aggiunta una “P”, altrimenti non viene indicato alcunché. |
![]() |
-
Documentazione
Scheda tecnica
Dichiarazione di conformità (EU)
Dichiarazione di conformità (UK)
Tabella taglie
- Genere
- Unisex
- Colore
- Bianco
Blu
Grigio
Nero - Settore di utilizzo
- Ho.Re.Ca - Ristorazione
Industria leggera - Certificazioni
- ANSI/ISEA 105 - Guanti antitaglio
CE Foodsafe - Materiali a contatto con gli alimenti
EN 388 - Guanti rischi meccanici
EN ISO 21420 - Guanti di protezione - Caratteristiche Guanti
- Antitaglio
Rischi Meccanici
di Precisione - Materiale Guanti
- PL - Poliestere
PU - Poliuretano - Resistenza Guanti al taglio da lama
- Test Coup Livello 1 - Resistenza al taglio Ridotta
Portwest è un marchio leader nel settore dell’abbigliamento da lavoro, dei guanti protettivi, delle calzature e dei dispositivi di protezione individuale. Il catalogo Portwest è un vademecum alla perfetta protezione in qualsiasi condizione di lavoro, dalle tute ignifughe fino all’abbigliamento trivalente e multinorma.
Ogni prodotto è accuratamente testato in condizioni estreme, quelle in cui spesso i lavoratori si trovano a operare. I test sono la fase finale di un lungo percorso di studio e ricerca, per cui in cento anni di attività nel settore della sicurezza sul lavoro Portwest è diventata azienda leader per chi cerca soluzioni ad alte performance di protezione.
Il look dell’abbigliamento da lavoro Portwest è sportivo e sviluppato da stilisti che interpretano le tendenze per offrire indumenti belli, comodi e perfettamente corrispondenti alle norme internazionali di sicurezza. La loro punta di diamante sono senza dubbio gli abiti antifiamma, che offrono livelli di protezione inimmaginabili, studiati appositamente per proteggere molti lavoratori a rischio.
Lo studio e la ricerca di materiali sempre più innovativi è una costante in tutti i reparti produttivi Portwest, soprattutto nella protezione dei rischi, tra cui arco elettrico, chimico, metallo fuso, calore, freddo, alta visibilità, pioggia e ESD.