TUTA PER INCENDI BOSCHIVI FR98 PORTWEST WILDLAND FIRE
Questa tuta è l'ideale per le condizioni da incendio boschivo. Costruita con un innovativo leggero tessuto antifiamma con caratteristiche particolari per proteggere chi la indossa dai rischi associati agli incendi all'aperto.
Tessuto esterno: 99% Cotone, 1% Fibra di carbonio 280g
________________________
_________________________
Tuta con bande rifrangenti sulle spalle per una maggiore visibilità, colletto alto per una protezione totale del collo, tuta pensata per essere utilizzata con caschi e radio grazie allo studio di tasche apposite, con polsini di chiusura manica in maglia per evitare che i detriti possano entrare nelle maniche quando si lavora in altezza.
CARATTERISTICHE TECNICHE TUTA FR98 PORTWEST
- Certificato CE
- Protezione ignifuga garantita per tutta la durata del capo
- Giallo/argento riflettente per una maggiore visibilità
- Banda riflettente ignifuga cucita Premium
- Protezione del ginocchio rinforzata a doppio strato per maggiore resistenza e durata
- Doppie cuciture per una maggiore durata
- Tessuto 50+ UPF per bloccare il 98% dei raggi UV
- 3 tasche ampie
- Zip a doppio verso per un facile accesso
- Tasche cargo per facile accesso
Norme
- EN 1149 -5
- EN ISO 11612 A1+A2, B1, C1
- EN 15614
Istruzioni lavaggio
Documentazione
EN 15614:2007
METODI DI TEST E REQUISITI DI PERFORMANCE PER ABBIGLIAMENTO DA INCENDIO BOSCHIVO
Questa norma europea specifica i metodi di prova e i requisiti minimi di performance per abbigliamento di protezione, realizzati per proteggere il corpo, eccetto mani, testa e piedi, di chi li indossa in situazioni di incendio boschivo.
Questi indumenti non proteggono in caso di intrappolamento nel fuoco.
La norma europea riguarda la realizzazione generale degli indumenti, i livelli minimi di performance dei materiali utilizzati ed i metodi di test per determinare questi livelli.
Questo standard europeo non si applica alle situazioni che riguardano squadre di pompieri (EN 469 e ISO 11613) o quando si ha un alto livello di calore radiante (EN 1486), e nemmno si applica ad indumenti di protezione chimica, rischi biologici, elettrici e pericoli da radiazioni.
CONTATTACI PER APPLICARE IL TUO LOGO RICAMATO/STAMPATO SU QUESTO ARTICOLO
- Certificazioni
- EN 1149 - Indumenti di protezione contro scariche elettrostatiche
EN ISO 11612 - Indumenti di protezione contro calore e fiamma - Caratteristiche Abbigliamento
- Alta visibilità
Antifiamma - Ignifugo
Antistatico - Dielettrico - Materiale Abbigliamento
- Bizflame Antincendio boschivo: 99%
Fibra di Carbonio
Tessuti speciali
Portwest è un marchio leader nel settore dell’abbigliamento da lavoro, dei guanti protettivi, delle calzature e dei dispositivi di protezione individuale. Il catalogo Portwest è un vademecum alla perfetta protezione in qualsiasi condizione di lavoro, dalle tute ignifughe fino all’abbigliamento trivalente e multinorma.
Ogni prodotto è accuratamente testato in condizioni estreme, quelle in cui spesso i lavoratori si trovano a operare. I test sono la fase finale di un lungo percorso di studio e ricerca, per cui in cento anni di attività nel settore della sicurezza sul lavoro Portwest è diventata azienda leader per chi cerca soluzioni ad alte performance di protezione.
Il look dell’abbigliamento da lavoro Portwest è sportivo e sviluppato da stilisti che interpretano le tendenze per offrire indumenti belli, comodi e perfettamente corrispondenti alle norme internazionali di sicurezza. La loro punta di diamante sono senza dubbio gli abiti antifiamma, che offrono livelli di protezione inimmaginabili, studiati appositamente per proteggere molti lavoratori a rischio.
Lo studio e la ricerca di materiali sempre più innovativi è una costante in tutti i reparti produttivi Portwest, soprattutto nella protezione dei rischi, tra cui arco elettrico, chimico, metallo fuso, calore, freddo, alta visibilità, pioggia e ESD.